285 utenti


Libri.itDINO PARK vol. 2IL LUPO IN MUTANDA 7 – SE LA SVIGNALINETTE – COMPAGNO DI GIARDINOTILÙ BLU VUOLE BENE AL SUO PAPÀJEAN-MICHEL IL SUPERCARIBÙ SI INNAMORA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Tutti i filmati di Fondazione Circolo dei lettori

Totale: 262

Enzo Bianchi - Identità e comunità

L'incontro si è svolto durante la I edizione di Radici. Il festival dell’identità (coltivata, negata, ritrovata). in dialogo con Francesco Antonioli Quando l’individuo trova se stesso nella condivisione, nella meditazione e nel dialogo, aprendosi all’Altro da sé. Il Cristianesimo delle origini, oggi, e l’idea di comunità in un mondo ridotto a semplice sfondo dei nostri selfie, in cui a prevalere è sempre più l’egoismo narcisista del singolo, che nel frattempo da cittadino è diventato consumatore.

Beatrice Mautino - La scienza dei cosmetici (Gribaudo)

La scienza dei cosmetici Dalla skincare allo shampoo: ingredienti, bufale & istruzioni per l’uso presentazione del libro di e con Beatrice Mautino edito da Gribaudo con Alberto Agliotti Nel nuovo libro della seguitissima (anche sui social network) divulgatrice scientifica dedicato ai cosmetici si racconta in modo chiaro e diretto questo vasto mondo, facendo ordine tra i miti e le promesse del marketing, e rassicurando chi teme tutto ciò che è chimico.

Lorenzo Pregliasco - Il paese che siamo (Mondadori)

Il paese che siamo L’Italia dalla Prima Repubblica alla politica on demand presentazione del libro di e con Lorenzo Pregliasco edito da Mondadori con Mario Calabresi Dalla nascita della Repubblica all’avvento dell’Antipolitica, passando per il Boom, gli anni di piombo e Tangentopoli, l’autore indaga cosa è cambiato – e cosa no – nella sensibilità e nelle opinioni degli Italiani e come siamo passati dall’adesione totale ai partiti di massa all’odierna politica on demand.

Guendalina Sibona - Un passo in più (Solferino)

Con Simone Bobbio Il Tor des Glaciers è un cammino dove i giorni e le notti non esistono e il tempo scorre in una dimensione sospesa. Un viaggio, più che una gara, fatto di panorami sconfinati, incontri fugaci e profonde amicizie, di piatti di polenta e crackers, di infiammazioni ai tendini e vesciche sotto i piedi, del desiderio di esplorare e di scoprire sempre un nuovo orizzonte.

Michael Bible - L'ultima cosa bella sulla faccia della terra (Adelphi)

L’ultima cosa bella sulla faccia della terra Se la vita finisce quando si viene al mondo presentazione del libro di e con Michael Bible edito da Adelphi con Elena Varvello e Fabio Geda Nel 2000, ad Harmony, Stati Uniti del Sud, Iggy si dà fuoco in chiesa, ammazzando venticinque persone. Nel 2008, a poche ore dall’esecuzione, il colpevole, un ragazzo come tanti, sbandato, sballottato, vivrà o rivivrà o sognerà momenti di vita alternativa. La sua è già finita un milione di volte. È finita quando è venuto al mondo.

Matteo Bordone - L'invenzione del boomer

Ritratto crudo ed esilarante di una lotta generazionale senza quartiere presentazione del libro di e con Matteo Bordone edito da UTET con Luca Misculin La voce quotidiana del Post ricostruisce la nascita di una faida attualissima e antica come Plauto (i vecchi contro i giovani), ma che nell’era dell’identità ha trovato una nuova, violenta e un po’ stolida forza di contrapposizione, mescolando le acque e incasinando i piani – quanti nati degli anni ’60 e ’70 si accusano quotidianamente a vicenda di «fare il boomer»?

Subsonica - Realtà aumentata

Realtà aumentata: il nuovo album dei Subsonica
Realtà aumentata è il decimo album dei Subsonica in uscita, anticipato dai singoli Pugno di Sabbia e Adagio, brano che è parte della colonna sonora originale – scritta e composta dalla band – dell’omonimo film di Stefano Sollima. Realtà aumentata è un album di undici canzoni scritte nell’arco del 2023, che hanno assorbito molta realtà circostante nei suoni, nei ritmi e nelle parole. Una realtà i cui effetti, nel corso degli ultimi anni, sono aumentati vertiginosamente. Che ci ha chiusi per mesi nelle ... continua

Maurizio Bettini - L'avventura dei magi sapienti in oriente e re nel presepio

L'incontro si è svolto durante la VI edizione del "Festival del Classico".
L’avventura dei Magi Sapienti in Oriente e re nel presepio
con Maurizio Bettini // filologo classico
Chi sono i magi? Forse i mágoi di cui ci parla Erodoto, sacerdoti dell’antica tradizione persiana, dediti al culto del fuoco e all’interpretazione dei sogni? Oppure sono “maghi” che esercitano le loro oscure ma potenti arti – quando non sono ciarlatani da trivio? Durante il lungo cammino che li ha condotti dalla Persia fino al presepio, i personaggi che portano questo nome hanno ... continua

Alain Elkann - Adriana e le altre (Bompiani)

Con Elena Loewenthal
Emma, che per il suo dodicesimo compleanno vuole come regalo un maiale e scatena una disputa fra i genitori, salvo poi risolvere la questione da sola, con le sue risorse semplici di bambina; Marcella, che in un’isola greca aspetta l’arrivo della nipote Filomena e rilegge la sua vita, le frustrazioni, il percorso di moglie e madre, e al porto trova una sorpresa ad attenderla; Sibilla, che indossa con disinvoltura una collana di rubini appartenuta a un maharaja e poi alla madre, persona affascinante quanto incapace di sopportare l’idea della ... continua

Alla scrivania di Natalia. Anima morale e coscienza critica della casa editrice Einaudi

ALLA SCRIVANIA DI NATALIA Anima morale e coscienza critica della casa editrice Einaudi con Domenico Scarpa e Tommaso Munari Dalle sue lettere a colleghi, consulenti e traduttori, dai suoi pareri su testi di autori famosi o sconosciuti e dalle testimonianze di un lavoro multiforme, spesso convulso, emerge un mondo. Una storia che pulsa di umanità e intelligenza.